Chi siamo.

Società Cooperativa per operatori dello spettacolo.

Chi siamo

Puntomusic Soc. Coop.

è una Società Cooperativa per operatori dello spettacolo intenzionati a lavorare in regola con gli adempimenti fiscali, previdenziali e con ciò che concerne la sicurezza sul luogo di lavoro, godendo dei vantaggi che una Cooperativa può garantire dal punto di vista della visibilità, della progettualità ed assistenza nell’organizzazione di eventi, incentivando nuove occasioni di lavoro.

I nostri soci dipendenti intermittenti sono musicisti, dj, ballerini, attori, cantanti, tecnici audio, tecnici luci, illusionisti, organizzatori di eventi, coreografi, cantautori, video assist, video maker, modelle, fotomodelle ecc.

Offriamo consulenza amministrativa, fiscale, previdenziale, assicurativa e giuridica agli artisti e agli operatori dello spettacolo avvalendoci di un team qualificato, competente e professionale, costantemente aggiornato e al passo coi tempi, supportato da uno staff di esperti collaboratori e consulenti legali, in grado di provvedere, con chiarezza, con tempestività e con soluzioni personalizzate, a tutti gli adempimenti necessari alla tutela del lavoro, della sicurezza e dei diritti dei soci.

Attraverso un apposito Cloud, assistiamo i nostri soci nella richiesta del certificato di agibilità Enpals e della chiamata di lavoro Uni-Intermittente, nella compilazione della fatturazione elettronica, nella gestione della busta paga e dei permessi per le esibizioni all’estero e nell’espletamento di ogni procedura contrattualistica, amministrativa e formativa nell’ambito della sicurezza sul lavoro.

Professionalità, specializzazione, trasparenza, collaborazione, chiarezza e tempestività sono i principi che ispirano la nostra Cooperativa e il nostro modo di lavorare, riconosciuti e apprezzati dai nostri soci e da chi ha avuto modo di sperimentare i nostri servizi.

Per questo, Puntomusic si è affermata come punto di riferimento per tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo.

Cloud per il socio

Puntomusic mette a disposizione dei soci una tecnologia di Cloud Computing che permette di accedere, in ogni momento e da ogni dispositivo

Il nostro team

Incontra i nostri esperti

Dott. Guglielmo Quarantini

Presidente di Puntomusic e dal 1998 abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti.

Nell’ambito dello studio professionale si occupa della consulenza fiscale e societaria rivolta ad aziende private, enti locali ed enti non commerciali, gestisce inoltre operazioni straordinarie quali scissioni e trasformazioni, conferimenti e contenziosi tributari.. Attualmente è Revisore dei Conti in Enti locali e sindaco di società, nonché appunto Presidente di Puntomusic.

Dott. Umberto Salvati

Vice Presidente di Puntomusic Soc. Coop.

Grazie alla sua ventennale esperienza nella gestione delle pratiche relative al mondo dello spettacolo, si occupa di assistenza e consulenza fiscale ed amministrativa per i soci professionisti che operano in questo settore.
In passato è stato Amministratore unico di Puntomusic s.r.l., co-ideatore ed esecutore, al fianco del giornalista Franco Zanetti di “Rockol”, del concorso musicale nazionale “Primo su Mille”, un trampolino di lancio per molti cantanti ed artisti italiani.
Vanta una carriera da cantante tastierista professionista con i FunkUpHillFunky ed i Radiostars ed è stato direttore artistico del Pelledoca di Brescia e del Kleynot di Crema.
Grande appassionato di musica e arte, possiede una Laurea in architettura all’Università IUAV di Venezia, con specializzazione in sicurezza sui luoghi di lavoro: “legislazione e pratica applicativa”.
Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
cit. Mahatma Gandhi

Michela Mutti

Responsabile Amministrativa di Puntomusic Soc. Coop.

Ragioniera qualificata ed esperta, opera dal 1996 nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità, con una pluriennale esperienza, maturata sul campo, come coordinatrice e responsabile d’ufficio. È specializzata nella gestione di paghe e contributi e si occupa di ogni aspetto legato alle retribuzione dei soci.
La vita non è facile, ma a volte basta un complice, e tutto è già più semplice.
cit. Vasco Rossi

Mettiti in contatto

Scrivici per maggiori servizi